Vere da pozzo - Venezia (4/6/2013)

Alla scoperta di Venezia - "Le vere da pozzo"

Nell’ambito del Progetto scuola 2012-2013 “Alla scoperta della mia città: le vere da pozzo”, il FAI – Fondo Ambiente Italiano – delegazione di Venezia, con le S.M.S “F. Morosini”la S.M.S “M. Foscarini, il Liceo Artistico Statale di Venezia e il Liceo Artistico “M.  Guggenheim” di Venezia – Mestre, con il patrocinio del Comune di Venezia presenta, in una mostra dal 04/06 al 08/06/2013, presso la sede dei Carmini, a Venezia, del L. A. “M.  Guggenheim”, i lavori degli allievi delle scuole che hanno aderito.

Si tratta dei risultati dei lavori di ricerca, osservazione e progettazione: pannelli esplicativi e documenti multimediali su come, in passato, siano stati risolti i problemi di raccolta e depurazione dell’acqua piovana nei centri abitati della Laguna di Venezia, elaborati grafici, plastici e visivi (disegni, rilievi, fotografie e copie di decorazioni plastiche/scultoree delle vere da pozzo) … e anche qualche sorpresa.

Inaugurazione, con la presenza dell’Assessore alle Politiche Educative, Sport, Politiche per la famiglia del Comune di Venezia A. Ferrazzi, martedì 4 giugno alle ore 11.30.

Inaugurazione

Performance 1C, tratta da Giacinto Gallina.

Proposte decorazioni

Consegna attestati FAI.