Ca' Rezzonico, spettacolo musica-pittura (Venezia, 21/9/2012)

Performance sinestetica di musica, pittura, danza e recitazione a Ca' Rezzonico

Nel prestigioso scenario della sala delle feste di Ca Rezzonico si è svolto venerdì 21 settembre 2012, alle ore 19.00, la performance sinestetica di musica, pittura, danza e recitazione. Un idea del Prof Maurizio Favaretto docente di Discipline Pittoriche al Liceo Artistico di Venezia.

Hanno partecipato il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia con il suo formidabile quartetto d'archi, le danzatrici del centro elaborazione danza, l'attore Franco Prandin  e i pittori del Liceo Artistico.  Realizzazione e regia del Prof. Maurizio Favaretto.

Si è narrata una vicenda antica con un linguaggio contemporaneo a più voci. Il numeroso pubblico ha potuto lasciarsi andare in un vortice di suoni, colori, parole e movimenti.

Presso il Liceo artistico è attivo da molti anni un corso di Musica-Pittura tenuto dal Prof. M. Favaretto dal quale sono uscite decine  di giovani artisti. Molti  proseguono nella loro attività accademica e professionale e tengono vivi e stretti i rapporti con le altre discipline artistiche.

 

 

Ultima revisione il 31-05-2023