6 giugno: incontro con le scuole per il progetto Cittadinanza consapevole

Mercoledì 6 giugno alle ore 9,00 presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” le scuole partecipanti al progetto ANPI “Sette Martiri” e ANPI “Erminio Ferretto” Per una cittadinanza consapevole ​ la Costituzione fa scuola​ hanno presentato i risultati di un anno di lavoro  degli studenti alla presenza del Presidente provinciale dell’ANPI di Venezia, Diego Collovini, di Mario Bonifacio “Bill”, partigiano, Mario Torcinovich in rappresentanza della Sezione “E. Ferretto” di Mestre e Gianluigi Placella, Presidente della nostra sezione ANPI veneziana.

l progetto ​,​ promosso dalle sezioni ANPI di Venezia e Mestre si è proposto di attuare un percorso di studio ​ al fine di promuovere la conoscenza dell’origine, ​de​l significato profondo, ​del lo spessore civico della ​​Carta Costituzionale​. Da questa consapevolezza dovrebbe derivare la coscienza di essere soggetti responsabili nella società e cittadini/e attivi/e non solo nella pratica dell’osservanza delle regole, ma anche nella vigilanza sul rispetto di tali principi.

Qualche giorno primo dell’incontro pubblico con le scuole Il Tg3 del Veneto ha intervistato i nostri studenti:

video del Tg3

Ultima revisione il 31-05-2023