"Dalla Luce alla realizzazione": mostra opere vitree a Ca' Pesaro - Venezia ( aprile 2007) e Centro Candiani - Mestre (maggio 2007)

CA’ PESARO

Galleria Internazionale d’Arte Moderna

di Venezia (vai alla pagina)

DALLA LUCE ALLA REALIZZAZIONE

Pensare, Progettare e Realizzare con il vetro

Opere vitree realizzate dai maestri vetrai su

progetti degli studenti dell’Istruzione Artistica di Venezia:

• Accademia di Belle Arti
  • Istituto Statale d’Arte
  • Liceo Artistico

E’ la luce l’elemento straordinariamente intrigante che ha fatto del vetro il più affascinante dei materiali.

La luce che lo attraversa ed esalta, moltiplicandone i riflessi, le vibrazioni ed i cromatismi.

a cura di Angelo Zennaro

CENTRO CULTURALE CANDIANI

Mestre

DALLA LUCE ALLA REALIZZAZIONE

Pensare, Progettare e Realizzare con il vetro

Opere vitree realizzate dai maestri vetrai su

progetti degli studenti dell’Istruzione Artistica di Venezia:

• Accademia di Belle Arti
  • Istituto Statale d’Arte
  • Liceo Artistico

a cura di Angelo Zennaro.

iIdee e saperi. Dalla luce alla realizzazione. Pensare, progettare e realizzare con il vetro è il titolo della nuova esposizione inaugurata venerdì 18 maggio alle ore 18.00 al Centro Culturale Candiani in colaborazione con l'Asssessorato alle attività produttive della Provincia di Venezia. Ventinove opere che richiamano il ricordo della grande tradizione vitrea a Murano, realizzate su altretttanti progetti selezionati tra i centoventi presentati dagli studenti dell'Istituto Statale d'arte, il Liceo Artistico, l'Accademia di Belle Arti di Venezia e la Scuola Internazionale del Vetro Abate Zanetti di Murano che hanno aderito numerosi al nuovo percorso creativo.

La mostra sarà aperta dal 19 maggio al 10 giugno 2007.