Inaugurazione ritratto bronzeo di Bart Dorsa nella sede Spirito Santo del Liceo Artistico. Venezia 14/6/2014

Inaugurazione ritratto bronzeo dell'artista Bart Dorsa nella sede Spirito Santo del Liceo Artistico di Venezia

Riconoscimento da parte del Museo di Arte Moderna di Mosca

Sabato 14 giugno 2014, alle ore 18.00, presso la sede dello Spirito Santo del Liceo Artistico Statale di Venezia, si è svolta l'inaugurazione dell’istallazione di una scultura, ritratto bronzeo dell’artista americano Bart Dorsa, opera di quattro studenti del Liceo Artistico. Il Dirigente Scolastico prof. Patrizio Marangon è intervenuto ringraziando tutti quelli che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa: l’artista Bart Dorsa, il prof. Alberto Favaretto ideatore, promotore ed organizzatore, gli studenti Giorgio Manzi, Massimiliano Melluso, Valentino Pascolo e Alessandro Signoretti, realizzatori dell’opera scultorea, ed i loro genitori, la Provincia di Venezia e la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Venezia e laguna che hanno permesso l’istallazione nel giardino dello Spirito Santo.

La manifestazione  ha visto la presenza di oltre 180 partecipanti,  in una vera giornata di festa e di gioia collettiva.

Prof. Alberto Favaretto

invito_museo_arte_mosca.JPG