Spettacolo teatrale all'Arsenale (Venezia, aprile 2014)

Performance teatrale dell'IIS "Marco Polo-LIceo Artistico"

all'Arsenale di Venezia

Si è ben avviata la collaborazione tra i vari indirizzi del nostro Istituto. Questo è stato reso possibile per merito dell’impegno di Maurizio Favaretto per il Liceo Artistico, Michela Andreani per il Liceo Classico, di Paolo Favorido e Anna Tonini per il Liceo musicale.

Un percorso di studio e lavoro in comune è stato iniziato con il corso di musica e pittura tenuto dal Prof, Maurizio Favaretto e dalla prof.ssa Anna Tonini, a cui hanno partecipato studenti di tutti e tre gli indirizzi di studio.  In seno a questo corso si è elaborato lo spettacolo presentato alla Torre dell’Arsenale a fine aprile 2014 basato sulle musiche del Peer gynt  di Grieg.

La studentesse  del Liceo Classico hanno curato la recitazione e gli studenti dell’Artistico (classe 5 E) le scene i costumi e le due performance pittoriche . Lo spettacolo è stato seguito da un pubblico attento ed interessato che ha molto apprezzato lo spettacolo.

spettacolo all'Arsenale

spettacolo all'arsenale