Partecipazione dell'Istituto alla manifestazione “TIM GIRLS HACKATON”

Venerdì 15 gennaio 2016 alcune nostre studentesse del triennio hanno partecipato al Tim Girls Hackaton, che si è tenuto al Telecom Future Center di S. Salvador a Venezia, e le ha impegnate, con successo e soddisfazione, per tutta la giornata. La manifestazione, aperta a tutte le scuole del veneziano e rivolta esclusivamente alle studentesse, voleva avvicinare le ragazze al mondo dell'informatica e alla programmazione di applicazioni per smartphone e tablet incentrate sul tema del cyberbullismo. È stata una giornata molto divertente, in cui le studentesse si sono messe alla prova con il coding, la progettazione di app e si sono confrontate su un tema sociale oggi molto importante, quello dei comportamenti scorretti o addirittura violenti attuati attraverso la rete.
Ad accompagnare le allieve i professori Elena Chizzali e Emiliano Pecalli.

Tim3

Tim1