Murales alla Scuola dell'infanzia statale "Joan Mirò" di Jesolo Lido (Ve) – Jesolo Lido, 28/6/2015

Murales alla Scuola dell'infanzia statale "Joan Mirò" di Jesolo Lido (Ve)

Su richiesta del Dirigente della Scuola dell'infanzia statale "Joan Mirò" di Jesolo Lido e su interessamento della dott.ssa Elena Lana (dirigente delle celebri sculture di sabbia di Jesolo) il prof. Maurizio Favaretto, docente di Discipline pittoriche del IIS “Marco Polo-Liceo Artistico” di Venezia, è stato coinvolto con le sue classi 3C scenografia e 1C nella stesura di un progetto di decorazione della facciata della scuola suddetta. Ne è nato un murales ispirato ovviamente all’opera pittorica dell’artista catalano e una serie di 30 riproduzioni di celebri opere di Mirò a cura dei ragazzi della 1C.  Il  murales è stato eseguito nella settimana dal 22 al 28 giugno 2015 ed accolto con molto entusiasmo. Il giorno 30  giugno c’è stata l’inaugurazione e la donazione delle 30 riproduzioni alla scuola per decorare gli ambienti interni alla presenza delle autorità del Comune di Jesolo, del Dirigente, degli insegnanti e dei genitori dei bambini, delle studentesse della 3C Greta Peruzzolo, Ambra Fossaluzza e Marta Coppola e delle studentesse della 1C Irene Visentini, Beatrice De Marchi e Valentina Patarroyo.

Prof. Maurizio Favaretto

murales jesolo1