Concorso Camera di Commercio di Venezia (17/11/2013)

La Camera di Commercio di Venezia premia

gli studenti della 4B (Arti Figurative)

Nell’ambito del programma di iniziative collegate all’inaugurazione della propria restaurata sede istituzionale di San Marco, a Venezia, domenica 17 novembre 2013, presso la Camera di Commercio, sono stati premiati - per la realizzazione dell'annullo postale celebrativo dell'inaugurazione - gli studenti Silvia Roccaro

(I premio), la cui opera è stata ideata rielaborando elementi decorativi dell’edificio di calle Larga XXII Marzo, e Samuele LopezElisabetta MariuzzoGiorgia Donà (II premio, ex aequo).

Per la realizzazione della cartolina è stata premiata Aurora Vanin (I premio),  il cui elaborato presentava una delle teste di Mercurio, antico dio del commercio.

I lavori sono stati valutati da un’apposita commissione giudicatrice formata dal vice Segretario Generale della Camera veneziana, Mario Feltrin, da Giorgio Marchi, funzionario di Poste Italiane e responsabile dello Spazio Filatelia, Maria Carolina Zambelli, architetto che ha progettato e curato l’intervento di restauro della facciata monumentale dell’edificio, e da Vittorio Pradal, esperto del settore filatelico.

Gli studenti hanno presenziato alla cerimonia di premiazione accompagnati  dal Preside dell'I.I.S. "Polo-Liceo Artistico", professor Patrizio Marangon.

Premiazione

Annullo filatelico - Silvia Roccaro