Murales Scuola Elementare “Parolari” di Zelarino (Ve) – Zelarino, 19/9/2015.

Murales alla Scuola Elementare “Parolari” di Zelarino (Ve)

Su richiesta del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Parolari di Zelarino, il prof. Maurizio Favaretto docente di discipline pittoriche dell’IIS “Polo-Liceo Artistico” è stato coinvolto, con le sue classi 3C scenografia e 1C, nella stesura di un progetto di decorazione del cortile interno della scuola Elementare Parolari. Ne è nato un murales che, tenendo conto del luogo, con un cortile interno in terra battuta e la presenza di alcuni alberi di alto fusto, rappresenta una foresta equatoriale. Il progetto si è arricchito del lavoro degli alunni della scuola elementare che hanno disegnato, aiutati dagli studenti del liceo artistico, una serie di animali fantastici che successivamente sono stati inseriti nel murales.  Il progetto è stato accolto con molto entusiasmo. I lavori si sono svolti nella settimana dal 13 al 21 giugno e poi dal 1 al 23 luglio 2015. Il giorno 19 settembre ci sarà l’inaugurazione del murales alla presenza delle autorità cittadine, dei genitori e degli alunni dell’Istituto Comprensivo, del corpo insegnante e degli studenti delle classe 3C e 1C del Liceo Artistico e della cittadinanza di Zelarino.

Prof. Maurizio Favaretto

murales zelarino1