Decorazione Consultorio Giovani - Ospedale Giustinian (Venezia - maggio 2014)

Decorazione Consultorio Giovani 

Ospedale "Giustinian" - Venezia

Su richiesta del Consultorio Giovani dell’Ospedale Giustinian di Venezia

Il prof. Maurizio Favaretto ha preso contatti con la Direttrice del reparto, dott.ssa Marina Jovon, e portato a compimento il progetto di decorazione ed allestimento di alcune pareti del reparto. Medici del consultorio hanno collaborato nella fase progettuale incontrando i nostri studenti per arrivare  alla definizione di immagini condivise 

In collaborazione con la Direzione generale dell’Ulss 12 veneziana  si è stabilita una convenzione con il nostro Istituto al fine di decorare  gli ambienti ospedalieri con pitture eseguite dai nostri studenti.  La classe che ha partecipato al progetto è stata la 5E guidata dal prof. Maurizio Favaretto,  con la collaborazione della classe 4F. 

La prima trance di lavori è stata consegnata e alloggiata sulla scala d’accesso del reparto a fine anno scolastico (maggio 2014)

In occasione dell’inaugurazione un gruppo musicale del nostro Istituto ha tenuto un delizioso concerto per chitarre alla presenza del Dirigente Scolastico,  del Direttore generale dell’Ulss,  dei medici e della stampa. L’indomani l’evento è stato riportato, ampiamente illustrato da immagini,  nei quotidiani locali  Gazzettino,  Nuova Venezia  e  Corriere del Veneto.

consultorio - cortile interno

consultorio - pannello

consultorio scale decorate

consultorio - classe sulle scale

 

 

Ultima revisione il 31-05-2023