Mostra studenti classe 5C, per Emergency (Venezia 14/4/2013)

Mostra di opere degli studenti della 5C Scultura, per Emergency

  

Progetti artistici sviluppati dagli studenti della classe 5C (indirizzo scultura coordinati dal prof. Paolo Frascati) finalizzati alla raccolta fondi a sostegno del Poliambulatorio di Marghera.

Il Poliambulatorio di Marghera è stato aperto nel dicembre 2010 per offrire assistenza sanitaria (di base e specialistica) e orientamento socio-sanitario ai migranti e alle persone in stato di bisogno. Il Poliambulatorio è stato avviato grazie al finanziamento di Fondazione Smemoranda. A eccezione di alcune figure sanitarie e di coordinamento che garantiscono l'organizzazione del servizio, il personale medico, sanitario e amministrativo del centro opera a titolo volontario e gratuito.

Presso il Poliambulatorio viene anche svolto un servizio di orientamento dei pazienti verso le strutture pubbliche, qualora ne avessero bisogno. Lo spirito del Poliambulatorio, infatti, è di collaborazione e integrazione con il Sistema Sanitario Nazionale. 

Presso il Poliambulatorio sono sempre presenti mediatori culturali. Tutte le prestazioni erogate dal Poliambulatorio sono gratuite. Il Poliambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

La mostra è stata ospitata dalla galleria Imagoars dal 14 marzo al 4 aprile 2013.

 

 

Ultima revisione il 31-05-2023