Concorso della Fondazione dott. Gerard e Phyllis SELTZER - Seconda edizione
Autore: Tito Mainardi
Sabato 20 Maggio alle ore 11 a Palazzo Giustinan Recanati è avvenuta la cerimonia di premiazione dei migliori lavori eseguiti dagli studenti del Liceo Artistico di Venezia nelle varie aree di indirizzo partecipanti al 2° Concorso della Fondazione dott. Gerard e Phyllis SELTZER.
Erano presenti alla manifestazione il Vicepreside ( che sostituiva la Dirigente Scolastica Annavaleria Guazzieri ) Paolo Favorido, il Presidente del Consiglio di Istituto Valerio Pradal, il prof. Alberto Favaretto Referente di Istituto per la Fondazione Seltzer ed il dott. Giampaolo Folin Rappresentante della Fondazione stessa. Della Commissione esaminatrice c'era il prof. Carlo Montanaro; la Commissione era composta, inoltre, dal prof. arch. Paolo Rosa Salva, dai Maestri Paolo Scarpa, Silvano Gasparini e Nicola Sene.
Il dottor Folin, dopo le presentazioni di rito, ha preso la parola passando alle premiazioni, il primo studente a ricevere un premio "speciale" è stato Tito Mainardi che ha ricevuto una Targa, che è stata accompagnata dalle seguenti parole: " Questo paesaggio emoziona per la purezza e la trasparenza del colore nella semplicità delle forme. La Presidenza ha ritenuto di premiare quest'opera, al di fuori di quanto previsto dal bando di concorso, perchè incarna esattamente lo spirito che dovrebbe essere il motore di questo Concorso e cioè la libertà di espressione".
La premiazione è proseguita con i seguenti premi consegnati:
Per la Sezione Pittura ex aequo Vittorio Marella ed Elena Brandes.
Per la Sezione Scultura ex aequo Tommaso Marzaro, Chiara Soldo, Elena Balan, Francesca Borgarelli.
Per la Sezione Grafica Linda Logiurato.
Per Fotografia ex aequo Marcello Della Puppa e Furio Santi, inoltre Giacomo Piovesan.
Per la Sezione Architettura Filippo Marin.
Per la sezione Design ex aequo Patrick Piazza e Mario Rumor.
Per la Sezione Scenografia Silvia Arrigucci.
Premio studenti
Giorgia Lampitelli, Enrico Calore, Alessia Causin, Filippo Marin.
Premio Giuria Popolare
Alessia Causin, Giulia Querin e Gianfilippo Sorato.
Organizzazione del concorso a cura del prof. Alberto Favaretto (favarettostudio@gmail.com)
Ultima revisione il 31-05-2023