Murales all’Istituto Comprensivo “A. Gramsci” di Campalto (Ve) – Venezia, 26/9/2015

Su richiesta della Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Gramsci” di Campalto, sulla base della convenzione che è stata stipulata con il nostro Istituto con riferimento ad una progettazione effettuata ancora nel 2014 il prof. Maurizio Favaretto è stato coinvolto con le sue classi 3C e 1C nel progetto di decorazione della facciata della palestra, fronte strada, dell’Istituto comprensivo Gramsci di Campalto. Nella Progettazione si è tenuto conto della particolare posizione della località che si affaccia sulla laguna, del riferimento storico della presenza agli inizi del 900 in questo sito di una base aereoportuale per dirigibili, delle problematiche sollevate dagli studenti sia in positivo che come critica alla società. Il progetto è stato accolto con entusiasmo e dal 13 aprile al 10 giugno 2015 siamo stati presenti in cantiere per eseguire il  murales. Il giorno 26 settembre ci sarà l’inaugurazione del lavoro alla presenza delle autorità cittadine, dei genitori e degli alunni della scuola, del corpo insegnante e gli studenti della classe 3C e della 1C del Liceo Artistico e della cittadinanza tutta di Campalto.

Prof. Maurizio Favaretto

murales campalto1