Performance di teatro in musica dell'IIS "Marco Polo - Liceo Artistico" al Centro Culturale Candiani - Mestre (Ve), 31/1/2016

 

Domenica 31 gennaio 2016, al Centro Culturale Candiani di Mestre, alle ore 17.00, sono state rappresentate le due favole musicali Mikail Tolka e la lepre dalla coda dorata , testo di Gemma Moldi, musica di Fabio Grasso eLa storia di Renetta e Albero Rosso, testo di Gemma Moldi, musica di Letizia Michielon.

 Il progetto di integrazione tra la musica e le altre discipline artistiche, nel richiamo a Emilio Vedova, è ben esplicitato dalle produzioni del Plurimo Ensemble Junior, laboratorio sperimentale che si avvale delle competenze di giovani musicisti provenienti da diverse realtà formative.

Agimus Venezia, organizzatrice degli eventi, coordina le collaborazioni tra il Liceo Musicale di Venezia, il Conservatorio di Musica di Venezia, le Scuole ad Indirizzo Musicale dell’I.C. Margherita Hack di Spinea e dell’I.C. Dante Alighieri di Venezia.

Per la favola Mikail Tolka e la lepre dalla coda dorata Agimus si è avvalso anche della scenografia degli studenti del Liceo Artistico di Venezia.

 I docenti preparatori sono

- Donatella Colombo, docente di Violoncello

- Maurizio Favaretto, docente di Discipline Pittoriche

- Paolo Favorido, direttore del Plurimo Ensemble Junior

- Mauro Fiorin, docente di Flauto

- Peter Gallo, docente di Percussioni

- Gianni Moi, voce recitante

- Roberto Palma, docente di Clarinetto

- Alessandra Prato, voce recitante

- Giovanni Scarpa, docente di Violino

- Alessandra Trentin, docente di Arpa

- Ceclia Vendrasco, docente di Flauto e direttore del Coro

 

teatro_candiani1

teatro_candiani2

teatro_candiani3

teatro_candiani4

teatro_candiani5

teatro_candiani6

 

Ultima revisione il 31-05-2023