Orientamento in Uscita

Orientamento in Uscita a.s. 2020-2021

Trovate qui il link alla pagina web dedicata all’orientamento in uscita dell’I.I.S. “Marco Polo - Liceo Artistico”:

Orientamento IIS POLO LAS è una pagina dedicata agli studenti dell'ultimo biennio dell'IIS Polo LAS di Venezia. Ci troverete notizie relative ad iniziative di enti esterni o ad attività organizzate nel nostro istituto utili all'orientamento post-diploma.

Si ricorda che ad ogni studente di 4° e 5° anno è concesso, in orario curricolare, un massimo di tre assenze giustificate per la partecipazione a open days, laboratori, corsi, fiere dell'orientamento o altre attività rilevanti nell'ottica dell'orientamento post-diploma. Per partecipare ad attività di orientamento esterne che si svolgano in orario curricolare gli studenti dovranno:

- almeno due giorni prima dell’evento informare il Coordinatore di classe dell'intenzione di assentarsi dalle lezioni presentando un’autorizzazione firmata da parte dei genitori (ciò vale anche per gli studenti maggiorenni);

-  al rientro consegnare al Coordinatore un attestato di frequenza rilasciato dall'ente organizzatore.

Le attività svolte (con l'esclusione delle fiere dell'orientamento), tanto in orario scolastico che extrascolastico, se adeguatamente documentate con attestati rilasciati dagli enti organizzatori potranno essere computate nel monte ore PCTO. Eventuali attività non segnalate tramite la pagina Orientamento IIS POLO LAS potranno essere riconosciute, previa approvazione del responsabile per l'Orientamento in uscita.

Il riconoscimento delle ore PCTO relative alle attività adeguatamente documentate sarà cura dei Coordinatori di classe, che raccoglieranno gli attestati, valuteranno il numero di ore da riconoscere, e li inseriranno nei fascicoli personali degli studenti. Per consentire al Coordinatore di valutare nel modo più appropriato il numero di ore da riconoscere (nel caso in cui lo stesso non venga specificato nell'attestato rilasciato) si allegherà all'attestato un programma delle attività svolte.

Tutti gli studenti interessati sono pregati di iscriversi alla pagina in questione, per ricevere con costanza i relativi aggiornamenti.

Referente per l'O.I.U del Liceo Classico

Prof.ssa Antonella Trevisiol  (ouscita@iismarcopololiceoartisticovenezia.edu.it), contattabile di persona, previo appuntamento (orario di ricevimento) o via mail.

Link:

BOCCONI: OPEN DAY - VIRTUAL EVENT 16 GENNAIO 2021