Corso Peer

Il progetto di Peer Education è un progetto proposto dalla AULSS3 di Venezia con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza e modificare il livello di percezione del rischio da parte degli adolescenti.
Il tema affrontato dagli studenti che hanno partecipato al progetto è relativo alla Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. 
Il progetto, che si è svolto nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2023, ha visto la partecipazione attiva di un gruppo di studenti volontari che hanno seguito un corso di 20 ore di formazione da parte delle operatrici della AULSS 3 Serenissima. Nel corso di formazione gli studenti hanno affrontato la tematica delle malattie sessualmente trasmissibili sia dal punto di vista contenutistico che relativo alla migliore modalità di comunicazione e condivisione delle informazioni apprese con i loro "compagni". Nella seconda fase del progetto gli studenti che hanno partecipato al corso di "formazione" sono diventati i veri protagonisti proponendo nelle classi del terzo anno dell'istituto una serie di attività di informazione e condivisione relative alla tematica affrontata. 
Il Progetto, che ha avuto un'ottima riuscita, ha visto la sua conclucione con la consegna da parte della AULSS 3 degli attestati di partecipazione al progetto per tutti gli studenti "Peer", che continueranno nel corso del prossimo anno scolastico a svolgere e supportare attività di promozione della Salute, 
Il Liceo Artistico, Classico e Musicale Marco Polo di Venezia ringraziano sentitamente la AULSS 3 Serenissima per aver proposto, promosso e attuato il progetto e, non meno, gli studenti che hanno partecipato con impegno ed interesse.
Corso peer
Corso Peer
Corso Peer

Ultima revisione il 11-05-2023