Progetto "Modelliamo il Forte" Attività ASL 4D Architettura e Design a.s. 2016 -2017

MODELLIAMO IL FORTE

Il progetto Modelliamo il Forte, ideato dall' Associazione culturale Didatticando e Ance Venezia Giovani, prevede  la creazione di un modello di studio di Forte, da poter poi estendere ad altri Forti di Mestre. Scopo del progetto è la valorizzazione del territorio e della sua cultura attraverso l'analisi di alcuni dei suoi elementi peculiari, i Forti, affinchè diventino fattore d'attrattiva per la cittadinanza e il turismo del territorio di Venezia.

__________ OBIETTIVI___________

Gli studenti lavoreranno secondo le peculiarità del loro indirizzo di studio e si punterà ad utilizzare le loro conoscenze tecniche specifiche.

Gli alunni avranno la possibilità di sperimentare in concreto quanto appreso in aula lavorando su un progetto reale di valorizzazione del territorio legato all'immagine e alla rivalutazione di edifici presenti all'interno dello spazio del Forte, affiancanti e coadiuvati da esperti del campo.

Operatori di Didatticando e professionisti di Ance Venezia Giovani si alterneranno nell'accompagnamento dei ragazzi per realizzare il piano di riqualificazione finale

Ruolo fondamentale per la buona riuscita del progetto rimane il supporto e la supervisione dei docenti.

4D Forte Margheragazzettino

Ultima revisione il 04-08-2022