PCTO 2024-classe 3D LA-laboratorio "The Palladio Identity"

Il giorno 20 Febbraio 2024 si è conclusa l'esperienza "The Palladio Identity" in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio. L'attività ha guidato gli studenti della classe 3D alla scoperta del ruolo identitario delle architetture di Palladio nella città di Vicenza anche nell'attualità.
La ricerca successiva svolta dagli studenti ha risposto alla domanda: come si riconosce l'identità di una città e quali aspetti sono fondamentali per riconoscerla in una città come Venezia?
Il risultato sono dei piccoli libri illustrativi delle tecnologie e del sapere costruttivo degli edifici minori veneziani.

Tutor interno prof. Minto
Tutor esterne dott.ssa I. Abbondandolo e arch. S. Fogato per CISA Andrea Palladio e Museo Palladio

The Palladio Identity The Palladio Identity
The Palladio Identity