PCTO con Palazzo Grassi Pinault Collection adolescenti e architettura 2023/2024

Il 30 gennaio 2024, nella location del Teatrino di Palazzo Grassi realizzato dall'archistar giapponese Tadao Ando, gli studenti della classe 3^C design hanno presentato gli esiti dell'attività Educare allo spazio: adolescenti e architettura PCTO 2023/2024.

Gli studenti seguiti dal tutor esterno Arch. Silvia Fogato e dal tutor interno prof. Mirco Sparacino, dopo una fase di ricerca preliminare, sono stati invitati a progettare dei dispositivi per la visita dello spazio di Punta della Dogana, scegliendo liberamente modalità, supporti e linguaggi.
La relazione tra lo spazio storico di Punta della Dogana e gli interventi contemporanei progettati da Tadao Ando rendono l’edificio unico e speciale: come è possibile fruirne al meglio?
adolescenti e architettura adolescenti e architettura

Ultima revisione il 16-03-2024