Guglielmo Alfarone

Guglielmo Alfarone (1984)

Guglielmo Alfarone

Veneto di adozione, inizia gli studi presso il Liceo Artistico Statale di Venezia nel 1998, Corso Ordinamentale, e si  diploma nel 2004. Perfeziona il suo percorso artistico laureandosi presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia in “Nuove Tecnologie per le Arti”, specializzandosi con un Master in pittura. 

Dal 2009 vive a Londra. Ha partecipato a mostre nazionali ed internazionali fin dall'età di 17 anni esibendosi in Live Painting e organizzando Workshops allo scopo di coinvolgere il pubblico nel processo artistico. 

Nel 2002 una sua opera di grandi dimensioni, selezionata da Achille Bonito Oliva, è stata esposta presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna in Roma, in occasione delle Celebrazioni Ufficiali per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. 

Nel 2003 partecipa alla Biennale di Venezia con una performance, che poi presenterà presso la Peggy Guggenheim di Venezia. 

Nel 2007 è presente con una sua opera in vetro presso il Museo d’Arte Moderna Ca’ Pesaro in Venezia. 

È del 2011 la personale nel prestigioso Spazio “Cubo di Botta” del Palazzo Crepadona a Belluno. Numerose le mostre Personali che si sono susseguite in Italia, a Londra e a New York.

È rappresentato dalla Tache Gallery di New York e referenziato dalla Galerie Raison D'Art di Lille in Francia.

 

Sito Web:   http://www.guglielmoalfarone.com/

 

 

Ultima revisione il 08-07-2022