Viaggi d'Istruzione

Si comunica che per l’anno scolastico 2014/2015 questa amministrazione si atterrà a quanto previsto dalle normative vigenti in tema di affidamento di beni e servizi. Pertanto le agenzie viaggi sono state invitate a presentare offerta in busta chiusa , e le buste validamente pervenute verranno aperte da apposita commissione, in data 19 c.m., alle ore 12.30 .

La documentazione che i docenti dovranno presentare in segreteria per il perfezionamento della procedura è la seguente:

FASE ISTRUTTORIA (entro lunedì 22 dicembre)

modello “richiesta viaggio”, reperibile sul sito, modulistica viaggi di istruzione, con indicazione del numero alunni partecipanti e nominativi docenti accompagnatori (1 ogni 15 studenti); a tale modello - uno unico per ogni viaggio - dovranno essere allegate le “assunzioni di responsabilità” di ogni docente accompagnatore, anch’esse disponibili sul sito;

elenchi nominativi, distinti per classe e con l’indicazione di maschi e femmine, degli alunni partecipanti, indicando il nome completo quale risulta dagli elenchi di classe. L’elenco sarà fornito tramite posta elettronica all’indirizzo veis02400c@istruzione.it , in formato word o excel o semplicemente nel corpo della mail;  ricevute dei bonifici delle quote di anticipo del viaggio, uguale per tutti gli studenti, che si avrà cura di mettere in ordine alfabetico per singola classe. I docenti avranno cura di avvisare le famiglie di non inviare la ricevuta in posta elettronica all’istituzione scolastica, bensì di stamparla e farla loro pervenire. Si comunica che sono consentite al massimo due rateazioni dell’intera quota a carico dei partecipanti. La quota di  anticipo è fissata per tutti i viaggi a euro 200,00 .

PERFEZIONAMENTO (PRIMA DELLA PARTENZA DEL GRUPPO)

ricevute dei bonifici delle quote di saldo del viaggio, che si avrà cura di mettere in ordine alfabetico per singola classe. Anche in quest’occasione i docenti avranno cura di avvisare le famiglie di non inviare la ricevuta in posta elettronica all’istituzione scolastica, bensì di stamparla e farla loro pervenire;

“consenso viaggi di più giorni”, reperibile sul sito. I docenti si prenderanno nota di quanto eventualmente segnalato dalle famiglie al punto 2) di tale modello.

Ultima revisione il 24-02-2021