Mercoledi 26 aprile alle ore 11, presso il Liceo Scientifico Benedetti aula magna ''Valeria Solesin'', sarà inaugurata la mostra ''Esperienze di Progettazione Architettonica - Casa della Memoria''. Classe 5D Architettura e Ambiente.
Il tema didattico svolto dagli studenti, verte sulla riqualificazione dell'area ex gasometri di San Francesco della Vigna attraverso l'edificazione del museo ''Casa della Memoria'' e la valorizzazione dell'area verde, attualmente degradata e in evidente stato di abbandono, destinandola a parco pubblico.
Il Liceo Benedetti, confinante all'area d'intervento ex gasometri di San Francesco della Vigna, coglie questa esperienza di progettazione svolta dagli studenti del nostro Liceo, come spunto di riflessione per un approccio etico al recupero delle aree dismesse poste nel tessuto urbano della città.

Studenti partecipanti: Arianna Missaglia, Marco Rizzi, Gaia Savian, Leonardo Silvera, Eugenia Vincenti.
Il tema è stato condotto dalle docenti Paola Bruscagnin e Pierluisa Casadio

Ultima revisione il 13-05-2017