Educazione finanziaria

Nell’ambito del programma di Educazione economica – offerta formativa 2016-2017 e della Carta d’intenti sottoscritta dal MIUR con Istituzioni pubbliche, tra cui la Banca d’Italia (cfr Circolare del Miur del 20.10.2016) – è stato avviato il progetto di Educazione finanziaria che prevede alcuni incontri, curati dal personale della Banca d’Italia e dell’IVASS, a favore di docenti dei tre cicli scolastici (scuola primaria, secondaria di I e II grado).

I docenti che seguono il percorso formativo potranno poi articolare in classe – a propria cura – alcuni moduli didattici flessibili e autonomi con l’obiettivo di innalzare il livello di conoscenza in materia finanziaria degli studenti.

Gli incontri con i docenti si terranno presso le sedi venete della Banca d’Italia, secondo il calendario allegato.

Ai sensi della Direttiva n. 170/2016 del MIUR – Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione, la Banca d’Italia è considerato un soggetto di per sé accreditato alla formazione del personale della scuola.

Programma formazione docenti 2017.docx

Ultima revisione il 10-02-2017