Regolamento Viaggi d'Istruzione

Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Si comunica che per l’anno scolastico 2014/2015 questa amministrazione si atterrà a quanto previsto dalle normative vigenti in tema di affidamento di beni e servizi. Pertanto le agenzie viaggi sono state invitate a presentare offerta in busta chiusa , e le buste validamente pervenute verranno aperte da apposita commissione, in data 19 c.m., alle ore 12.30 .

 La documentazione che i docenti dovranno presentare in segreteria per il perfezionamento della procedura è la seguente:

 

FASE ISTRUTTORIA (entro lunedì 22 dicembre)

 

 modello “richiesta viaggio”, reperibile sul sito, modulistica viaggi di istruzione, con indicazione del numero alunni partecipanti e nominativi docenti accompagnatori (1 ogni 15 studenti); a tale modello - uno unico per ogni viaggio - dovranno essere allegate le “assunzioni di responsabilità” di ogni docente accompagnatore, anch’esse disponibili sul sito;

 elenchi nominativi, distinti per classe e con l’indicazione di maschi e femmine, degli alunni partecipanti, indicando il nome completo quale risulta dagli elenchi di classe. L’elenco sarà fornito tramite posta elettronica all’indirizzo veis02400c@istruzione.it , in formato word o excel o semplicemente nel corpo della mail;  ricevute dei bonifici delle quote di anticipo del viaggio, uguale per tutti gli studenti, che si avrà cura di mettere in ordine alfabetico per singola classe. I docenti avranno cura di avvisare le famiglie di non inviare la ricevuta in posta elettronica all’istituzione scolastica, bensì di stamparla e farla loro pervenire. Si comunica che sono consentite al massimo due rateazioni dell’intera quota a carico dei partecipanti. La quota di  anticipo è fissata per tutti i viaggi a euro 200,00 .

 

PERFEZIONAMENTO (PRIMA DELLA PARTENZA DEL GRUPPO)

 

 ricevute dei bonifici delle quote di saldo del viaggio, che si avrà cura di mettere in ordine alfabetico per singola classe. Anche in quest’occasione i docenti avranno cura di avvisare le famiglie di non inviare la ricevuta in posta elettronica all’istituzione scolastica, bensì di stamparla e farla loro pervenire;

 “consenso viaggi di più giorni”, reperibile sul sito. I docenti si prenderanno nota di quanto eventualmente segnalato dalle famiglie al punto 2) di tale modello. 

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Regolamento d'istituto