PREMIO ABBADO: Far musica insieme

Andrea Gavagnin (2005) - PRA TI - Racconto per violoncello, archi e voce femminile - YouTube

Premio Abbado

Complimenti agli alunni strumentisti ad arco del nostro Liceo che dopo aver vinto il primo premio assoluto con la valutazione di 100/100 al 7° Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona hanno vinto la menzione speciale del PREMIO ABBADO: FAR MUSICA INSIEME, organizzato e promosso dal Ministero dell'Istruzione e del Merito - Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della Musica, presieduto dal prof. Luigi Berlinguer.

Complimenti in particolare all’alunno Andrea Gavagnin autore del brano PRA TI la cui esecuzione è stata valutata positivamente dalle commissioni. La nostra scuola ancora una volta si rivela un ambiente didattico in cui i ragazzi possono coltivare a 360 gradi le loro vocazioni, ambizioni e aspirazioni.

Un ringraziamento al prof. Giovanni Battista Scarpa che ha seguito gli alunni nella realizzazione di questo progetto didattico.

Gentile Dirigente,

Le comunico che la scuola da Lei diretta, con il progetto dal titolo "Tango barocco" ha vinto una menzione per la categoria 1 C del Premio Abbado-Far musica insieme 2023 organizzato e promosso dal Ministero dell'Istruzione e del Merito- Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti. dall'Associazione nazionale critici musicali e dal Comune di Fiesole.

La premiazione dei vincitori e delle scuole menzionate, avverrà il giorno 21 giugno presso il Teatro romano di Fiesole. Tale premiazione sarà preceduta da un incontro alle ore 16.30 organizzato in una sala del Comune di Fiesole dove saranno presentati i video e i progetti alla presenza della Commissione e dei rappresentanti istituzionali del Ministero e dei partner .

[...]

Il Presidente, Prof. Luigi Berlinguer e la intera Commissione porgono i loro complimenti per la qualità del progetto da voi presentato che, anche se non vincitore, è stato menzionato per la sua alta qualità didattico- Musicale con motivazioni che saranno indicate durante la cerimonia.

La segreteria del Concorso

Ultima revisione il 08-06-2023